Laureata presso l'Università Cattolica
del Sacro Cuore di Milano, dopo una lunga e proficua collaborazione con il Prof. Michele Tiraboschi (Professore Straordinario di Diritto del Lavoro presso l'Università di Modena e Reggio Emilia)
e con ADAPT (Associazione per gli Studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e le relazioni industriali), l’Avv. Tiraboschi Patrizia è autrice di articoli e pubblicazioni per quotidiani di rilevanza nazionale (Il Sole 24 Ore Dorsi Regionali e Avvenire) e riviste giuridiche specializzate in diritto del lavoro (Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali, Diritto e Pratica del Lavoro ed IPSOA, Guida al Lavoro ed Il Sole 24 Ore).
Dopo aver sostenuto e superato l'esame per l'abilitazione forense presso la Corte d'Appello di Milano, nel 2009, l’Avv. Tiraboschi fonda il proprio Studio in Bergamo.
L'Avvocato Tiraboschi svolge il ruolo di consulente esterno presso la Commissione di certificazione dei contratti di lavoro, conciliazione ed arbitrato istitutiva nell'ambito del Consiglio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bergamo, con il quale collabora attivamente. È relatrice in numerosi convegni in ambito giuslavoristico.